Prova costume superata! Grazie all’alga spirulina! Vi racconto la mia esperienza

Mi chiamo Katia, ho 25 anni e vivo a Bologna insieme a mio marito Diego. Sono anche mamma di Paolo e faccio la commessa presso una profumeria. Sin da ragazza ho avuto qualche problema con il mio aspetto e in particolare con il mantenimento del peso corporeo.

Non sono mai stata in eccessivo sovrappeso ma ho spesso alternato periodi di buona forma fisica a mesi in cui le mie curve erano più generose del solito. Ho sempre svolto una vita normale e non mi ritengo una persona pigra. Spesso vado a ballare con mio marito e mi piace giocare con mio figlio all’aria aperta, attività che mi permettono fare un po’ di sano movimento.

Tuttavia, gli ultimi tre anni della mia vista sono stati segnati da un forte stress che ha portato a trascurare il mio aspetto e ad accumulare peso. Quando tornavo a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, mi sedevo sul divano, guardavo la tv e consumavo diversi spuntini fuori pasto. La situazione mi era sfuggita proprio di mano. Ho raggiunto 75 kg e non riuscivo a perdere peso.

Quei chili di troppo che condizionavano la mia vita

Quando mi guardavo allo specchio non mi piacevo e la cosa mi creava una certa frustrazione. Tutto questo si rifletteva sul mio umore e nei rapporti con Diego e mio figlio Paolo. Mi sentivo sempre giù di morale e anche durante i turni lavorativi non riuscivo a dare il massimo. Compiere le azioni quotidiane più semplici, come salire le scale, allacciarmi le scarpe, o portare le buste della spesa in casa era diventato un vero incubo.

Mi rifiutavo anche di andare a fare shopping, perché non riuscivo a trovare vestiti adeguati al mio fisico e che potessero valorizzare la mia figura. Quando giocavo con mio figlio avevo sempre il fiatone e sentivo un forte senso di spossatezza. I chili in eccesso si erano praticamente impossessati della mia vita. Non ero più la Katia di sempre. Avevo perso il sorriso e la gioia di vivere.

Una sfida con me stessa

Ad un certo punto, grazie anche all’aiuto della mia famiglia, mi sono decisa a fare qualcosa. Ho iniziato a fare qualche dieta ma senza ottenere risultati gratificanti. Sono soltanto riuscita a perdere un paio di chili che puntualmente riprendevo. Le diete mi rendevano nervosa e anzi alimentavano il mio senso di fame. Un bel giorno, una mia amica mi ha parlato di Spirulina fit, quale efficace rimedio per ritrovare la propria forma fisica e accelerare il metabolismo.

La spirulina è infatti un alga con cui è stato prodotto un integratore alimentare multi azione che riduce l’assorbimento di grassi e dei carboidrati, con il grande vantaggio di eliminare il problema della fame nervosa. Disponibile in compresse facilmente ingeribili con un bicchiere d’acqua, la spirulina si può assumere in qualsiasi momento della giornata e non costringe a nessuna lunga preparazione di cibi e altre bevande. Ho subito pensato che la spirulina potesse davvero aiutarmi a perdere peso e a riprendere in mano la mia vita. Ho così iniziato la mia sfida contro quei chili di troppo.

Il percorso di dimagrimento

Quello che mi ha maggiormente convinta ad assumere l’integratore a base di alga spirulina è stata la qualità degli ingredienti, tutti accuratamente selezionati e soprattutto di origine naturale. In commercio esistono troppe soluzioni dimagranti spesso con formulazioni poco chiare che mi hanno sempre lasciata molto perplessa.

Invece, Spirulina Fit, oltre ad offrire un elevato apporto proteico, contiene anche Gymnema che regola il metabolismo e permette di tenere sotto controllo la fame. Ho iniziato il mio trattamento molto convinta ma non nego di aver provato la paura di non farcela.

Del resto avevo già affrontato tante diete senza ottenere nessun beneficio e dentro mi sentivo alquanto demotivata. Mi ricordo che ho cominciato ad assumere l’integratore durante i primi giorni di Aprile. Mi sono data un termine. Avevo 4 mesi per ritornare Katia, la donna che aveva fatto innamorare Diego e sempre sorridere Paolo.

Un passo dopo l’altro

Sin dai primi giorni dall’assunzione sentivo che qualcosa stesse cambiando in me. L’integratore mi faceva sentire complessivamente meglio. Naturalmente ho iniziato a ridurre le porzioni di cibo giornaliere e a non avvertire quella ricorrente fame che a volte era anche smisurata. La abbuffate sono presto diventate solo un lontano ricordo. Ho evitato appositamente di salire sulla bilancia, almeno durante i primi 30 giorni di trattamento, ma la perdita di peso era evidente.

Gli abiti iniziavano a starmi progressivamente sempre più larghi e io diventavo energica e attiva, ragioni per cui ho deciso di prendere lezioni di ballo che mi hanno permesso non solo di divertirmi, ma anche di bruciare le calorie. Spirulina Fit in abbinamento all’attività motoria iniziava a dare gli effetti sperati, superando persino le mie aspettative. Tutti notavano il mio dimagrimento e questo mi dava ulteriormente la carica per continuare questo percorso salutare.

Obiettivo: prova costume

A fine Maggio ho deciso di pesarmi e con viva sorpresa scoprivo di aver perso i miei primi 7 kg. Per troppo tempo avevo tanto desiderato andare a mare con la mia famiglia, indossando un bikini e non più presentandosi coperta dal costume intero e dal pareo. Il traguardo di Maggio e il forte desiderio di poter andare in spiaggia con un costume a due pezzi mi hanno motivata a tal punto da proseguire il trattamento.

Del resto non avevo riscontrato alcuna complicazione e mi sentivo sempre al top. Nel mese di Luglio ho finalmente raggiunto il mio obiettivo. Ero riuscita a perdere altri 8 kg, per un totale di 15 kg. Guardarmi allo specchio e scoprirmi finalmente magra è stata una sensazione meravigliosa! L’integratore dimagrante Spirulina Fit ha davvero funzionato e posso confermare, per esperienza diretta, che rappresenta la migliore soluzione sul mercato. Adesso peso 60 kg e questa estate ho potuto dire quella fatidica frase che tanto desideravo gridare al mondo intero: prova costume superata!

Lascia un commento