1
60

Garcinia Cambogia per dimagrire: opinioni e dove si compra

Garcinia Cambogia è un integratore sempre più diffuso ed apprezzato non solo per le sue eccezionali qualità dimagranti, aspetto per il quale è salito alla ribalta, ma anche per tutti i benefici che è capace di apportare all’organismo generando benessere.

Da sempre usata nelle zone dell’Asia, dove trae origine, la Garcinia Cambogia era aggiunta alle pietanze proprio per la capacità di tenere a bada lo stimolo della fame, in questo modo il cibo già scarso poteva essere razionato tra più persone.

Oggigiorno questo particolare è stato utilizzato per aiutare il dimagrimento così che non avvertendo lo stimolo della fame, si  possa evitare la ricerca di cibo spasmodica, prima causa del sovrappeso.

Il principio attivo più importante della Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico (HCA). Questo elemento interviene sul metabolismo in un duplice modo: da un lato blocca il metabolismo del glucosio per il quale gli zuccheri vengono trasformati in grasso, dall’altro velocizza il metabolismo dei grassi generando un dimagrimento.

Info e Prezzo sul sito ufficiale

Cos’è la Garcinia Cambogia?

integratore naturale Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia trae origine dalle zone dell’India e del Pakistan. Fa parte della famiglia delle Clussiaceae ed è conosciuta anche con il nome di tamarindo del Malabar, pur non avendo nulla in comune con il tamarindo a noi noto.

La pianta della Garcinia Cambogia si presenta come un tipico arbusto tropicale, cresce nelle foreste pluviali, le sue foglie sono di forma ovale mentre i fiori hanno un colore tendente al rossastro. Il frutto che genera la pianta nella forma ricorda una piccola zucca mentre la polpa è simile a quella di un agrume. Proprio dal frutto vengono estratti tutti gli elementi ed i principi attivi presenti dell’integratore.

Nelle zone di origine, la Garcinia Cambogia, veniva impiegato per frenare il senso di fame, veniva aggiunto alle conserve, per preparare il curry o aggiunto ad innumerevoli ricette indiane.

La  Garcinia Cambogia è ricca di antiossidanti, contenuti soprattutto nella buccia, e proprio per questo è considerata l’elisir di lunga vita.

Data la distanza tra la zona d’origine ed il nostro paese, la Garcinia Cambogia arriva nei nostri mercati sotto forma di estratto, questo per mantenere intatte tutte le proprietà che subirebbero una degenerazione trasportando il frutto in zone così lontane da quelle di raccolta.

Info e Prezzo sul sito ufficiale

Proprietà e benefici della Garcinia Cambogia

proprietà della Garcinia CambogiaAbbiamo detto che è nella buccia che si estraggono tutte le sostanze benefiche, da essa viene prelevato anche l’acido idrossicitrico che, come abbiamo detto, interviene sul processo metabolico degli zuccheri e sull’assimilazione dei grassi.

Già presente nel nostro corpo, l’acido idrossicitrico compie una vera e propria azione dimagrante andando ad intervenire già nel processo digestivo. Nel momento in cui si ingeriscono carboidrati e zuccheri in quantità eccessive, questi si trasformano in grassi. Tale trasformazione è determinata dalla presenza di alcuni enzimi. L’acido idrossicitrico interviene proprio in questo stadio andando ad inibire uno di questi enzimi così da bloccare la trasformazione dello zucchero in grasso. Lo zucchero in eccesso verrà quindi tramutato in energia che donerà un senso di sazietà.

Da quanto detto appare evidente che l’uso costante di Garcinia Cambogia permette di:

  • limitare l’accumulo di grasso nell’adipe per merito dell’acido idrossicitrico
  • rendere più veloce il transito intestinale diminuendo l’assorbimento degli zuccheri e dei carboidrati ingeriti
  • aumentare il senso di sazietà che riduce il desiderio di cibo
  • stimolare la produzione di leptina e serotonina regalando buonumore

Come si usa l’integratore Garcinia Cambogia

La modalità di assunzione della Garcinia Cambogia è molto semplice e diventerà una piacevole abitudine.

Ricordiamo che l’estratto di Garcinia Cambogia è venduto in capsule da ingerire, una volta giunte nello stomaco inizieranno a rilasciare i principi attivi.

Quando si acquista un qualsiasi integratore di Garcinia Cambogia è importante che nel dosaggio sia contenuto acido idrossicitrico al 50%

L’assunzione prevede la regola di 2 o 3 capsule al giorno da prendere prima dei pasti principali aiutandosi con un bel bicchiere d’acqua.

Opinioni e conclusioni su Garcinia Cambogia – effetti collaterali e controindicazioni

opinioni su garcinia cambogiaL’integratore Garcinia Cambogia è un ottimo ritrovato per tutti coloro che desiderano perdere peso senza stress e senza eccessive costrizioni. Agisce in maniera del tutto naturale blocca lo stimolo della fame e la ricerca di cibo. Tutto ciò con un ritrovato buonumore grazie all’aumento della serotonina.

Essendo un integratore del tutto naturale, Garcinia Cambogia non presenta effetti collaterali o controindicazioni. Può essere assunta tranquillamente da sola o combinata con altre sostanze stimolanti come la caffeina così da amplificare i risultati.

Naturalmente qualora vi fossero condizioni di salute particolari o se si sta seguendo una specifica terapia farmacologica è bene consultare il medico prima di iniziare ad assumere Garcinia Cambogia.

In tutti gli altri casi Garcinia Cambogia può essere assunta con estrema sicurezza, così che finalmente i chili di troppo possano essere persi facilmente senza sottoporsi a diete troppo restrittive o forzandosi a faticosi allenamenti in palestra, tutto ciò mantenendo sempre alto il livello di buonumore.

Info e Prezzo sul sito ufficiale

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply