7
1213

La mia esperienza con Epil Action Spray! Recensione e opinionisul nuovo spray depilatorio

Epil Action Spray è un prodotto che mi ha soddisfatto fin da subito e che non posso che consigliare a chiunque abbia la legittima necessità di eliminare dal proprio corpo i fastidiosi ed antiestetici peli superflui.

Il mio primo tentativo di eliminare i peli superflui: una dolorosissima ceretta

Prima di entrare nel dettaglio della mia recensione e di spiegare come funziona quest’innovativo prodotto, credo sia utile raccontare la mia “storia” per quel che riguarda l’utilizzo di prodotti depilatori.

Sono un uomo, ho 36 anni, ma ho iniziato a depilarmi dall’età di 20: sono convinto del fatto che chi ha un fisico atletico riesca ad esaltarlo molto di più sfoggiando un corpo depilato, così ho sempre cercato di eliminare i peli superflui dal petto e dall’addome.
Quando, da giovanissimo, ho iniziato a chiedermi come avrei potuto procedere per eliminare quest’inestetismo, mi sono spesso sentito dire che la ceretta era la soluzione migliore in quanto in questo modo i peli ricrescono più lentamente.

Il mio primo tentativo di eliminare i peli dal petto e dall’addome è stato dunque fare una ceretta, ma non fu affatto una buona idea: il dolore è stato a dir poco lancinante e ho dovuto fare una fatica immane per arrivare alla fine del trattamento, ero seriamente tentato di abbandonare l’idea anche a costo di dover mostrare, in spiaggia, un addome depilato solo parzialmente!
L’esperienza fu quasi traumatica e i miei peli sono comunque ricresciuti, probabilmente con tempi più lunghi rispetto a quelli di altri metodi, certo, ma ciò che mi capitava di sentir dire, ovvero ad esempio che la ceretta tende ad assottigliare i peli e a renderli più radi, altro non è che una leggenda metropolitana.

Acquista Epil Action Spray in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

L’utilizzo di una crema depilatoria

L’idea di eseguire una depilazione, ovvero un taglio superficiale del pelo, piuttosto che un’epilazione, dunque l’eliminazione dei peli assieme alla relativa radice, mi spaventava un po’ perché temevo che i peli sarebbero potuti ricrescere più duri e più evidenti, così per alcuni anni ho rinunciato a depilarmi.
Un giorno, su consiglio di un amico, decisi di provare una crema depilatoria, prodotto che esegue appunto una depilazione e non un’estirpazione del pelo assieme alla relativa radice.
L’esperienza non è stata molto positiva, più che altro perché avvertivo un certo senso di bruciore sulla pelle utilizzando questo prodotto, senza trascurare che era talmente aggressivo da aver perfino lasciato dei segni sulla base della doccia, dove cadeva durante le operazioni di depilazione, per contro i peli sono stati eliminati in modo rapido.

La depilazione non rende i peli più lunghi o più duri!

Ciò che notai utilizzando una crema depilatoria è che i miei peli sono cresciuti proprio come prima, non sono certo divenuti più numerosi o più spessi, di conseguenza mi sono chiesto se non fosse priva di fondamento anche l’idea secondo cui la depilazione che prevede il taglio superficiale del pelo renda i peli più duri e più evidenti.
Decisi così di documentarmi e ho avuto modo di consultare diversi test di laboratorio tramite cui è stato dimostrato che i peli tagliati utilizzando un rasoio, una crema o quant’altro ricrescono identici a prima, sia per lunghezza che per altre caratteristiche.

La ricrescita può essere un po’ più rapida rispetto alla ceretta, questo è vero, ma sinceramente preferisco di gran lunga dovermi depilare più spesso piuttosto che dover avvertire un simile dolore in punti del fisico così sensibili!
Chiarito quest’aspetto ho iniziato a provare il rasoio e ho avuto l’ennesima conferma: i peli ricrescono sempre identici e per circa un anno ho provveduto in questo modo alla mia depilazione.
Ciò che non mi è mai piaciuto del rasoio, tuttavia, è il fatto che tende ad irritare la pelle e la rende poco piacevole al tatto, così quando sono venuto a conoscenza di Epil Action Spray ho subito voluto provarlo.

La mia esperienza con Epil Action Spray

epil action spray depilatorio

Epil Action Spray esegue una depilazione, ma esso è di gran lunga migliore rispetto al rasoio e alla crema depilatoria, per molteplici ragioni.
Depilarsi con Epil Action Spray significa ottenere un risultato impeccabile in una manciata di minuti senza alcun dolore, cosa a mio avviso importantissima, nonché senza irritazioni o irrigidimenti cutanei tipici dell’uso del rasoio.

Epil Action Spray mi ha convinto subito e dal primo utilizzo non l’ho più abbandonato: a mio modesto avviso credo che sia la miglior soluzione in assoluto per provvedere alla depilazione, essendo davvero eccezionale per praticità, qualità del risultato, e anche per il suo costo esiguo.

So bene che esistono dei trattamenti di ultima generazione, come ad esempio quelli laser che assicurano dei risultati duraturi o semi-duraturi, ma hanno un costo davvero molto alto e sinceramente non mi va di spendere simili cifre per un’esigenza a cui posso provvedere in un modo molto più semplice ed agevole.
Oltre a questo, c’è da sottolineare che l’idea di compiere operazioni definitive sul mio fisico non mi è mai piaciuta: chiaramente i peli sono un inestetismo e mi riesce difficile immaginare che un domani possa cambiare idea, ma nonostante questo tutto ciò che comporta un cambiamento definitivo nel mio corpo non mi piace affatto.

Acquista Epil Action Spray in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cos’è e come funziona Epil Action Spray

Fatta quest’importante premessa posso ora soffermarmi sul prodotto, dunque sulle sue caratteristiche e sulle modalità di utilizzo.
Epil Action Spray viene fornito in una pratica confezione che, come si può intuire dal nome, prevede un’erogazione “a nebulizzatore” tipica dello spray.
Il prodotto va indirizzato sulla zona cutanea da trattare ad una distanza di circa 15 cm: non saprei come indicarne le giuste quantità, io tendo ad abbondare dal momento che, essendo un uomo, i miei peli sono piuttosto duri.

Una volta effettuata l’applicazione non si deve fare assolutamente nulla, neppure massaggiare o distribuire il prodotto con le mani: dopo circa 5 minuti si deve semplicemente risciacquare, avendo cura di eliminare ogni residuo, operazione che eseguo comodamente sotto la doccia.

La depilazione si rivela sempre perfetta e del tutto omogenea inoltre, a differenza di quella eseguita con rasoio o con crema, la pelle è morbidissima e piacevole al tatto anche immediatamente dopo il trattamento, proprio come se non si fosse effettuata nessuna depilazione.
Il prodotto è del tutto inodore, al contrario delle creme, che ricordo che avevano un odore molto forte che tendeva a sentirsi anche ore dopo l’utilizzo, non contiene parabeni, paraffine o qualsiasi altro elemento potenzialmente nocivo o mal tollerato.

Opinioni su Epil Action Spray depilatorio

Probabilmente il “segreto” di questo prodotto è proprio il suo essere 100% naturale: la sensazione di comfort e di freschezza che si avverte dopo la depilazione è veramente unica, anzi sembra quasi che il prodotto agisca come un vero e proprio emolliente, come un’autentica crema per la pelle.

Ho letto che il prodotto è clinicamente testato, dunque può essere utilizzato molto tranquillamente, inoltre non posso che credere che sia adatto a tutti, anche a chi ha una pelle sensibile.
In genere quanto utilizzo un prodotto per la prima volta lo applico su una piccola porzione cutanea per verificare che non comporti reazioni indesiderate o altre controindicazioni, e credo che questa sia senz’altro una buona prassi: ho fatto così anche con Epil Action Spray e il riscontro è stato subito molto positivo.

Acquisto Epil Action Spray rigorosamente sul sito ufficiale, bastano pochi semplici click affinché il prodotto mi venga recapitato comodamente a casa, e credo che un altro punto di forza da sottolineare sia il prezzo: lo trovo davvero conveniente, soprattutto in rapporto all’ottimo risultato che questo spray sa garantire.

La mia opinione su Epil Action Spray non può che essere positiva, dunque, e mi sento di consigliarlo vivamente.
Chi vuol risolvere il problema dei peli superflui in modo definitivo può rivolgersi a un centro estetico richiedendo dei trattamenti laser, ma per chi vuol evitare soluzioni così drastiche e soprattutto per chi non intende spendere centinaia e centinaia di euro per eliminare i peli superflui, credo che Epil Action Spray sia il miglior prodotto in assoluto che si possa acquistare.
La sua efficacia, la sua praticità e il suo rispettare impeccabilmente la pelle sono delle caratteristiche che non ho individuato in nessun altro prodotto, sia per quel che riguarda le tecniche di depilazione, dunque rasoi, creme e simili, sia per le soluzioni di epilazione, come ad esempio le cerette.

Acquista Epil Action Spray in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply